Wine & Siena 2024 Dal 26 al 29 Gennaio -  Siena

Wine & Siena 2024

Dal 26 al 29 Gennaio - Siena

Europa | Italia | Toscana | Siena | | Siena --- Fiere Esposizioni | Bevande | Vino --- il: 29/01/2024


La provincia di Siena si contraddistingue per il suo patrimonio culturale, artistico e naturale; uno dei suoi settori  produttivi di eccellenza è sicuramente quello agricolo in cui svetta la produzione di vino, che ogni anno si riafferma come eccellenza mondiale unica.

Dal 26 al 29 Gennaio il settore vinicolo senese si mette in vetrina con Wine&Siena, manifestazione che nell'anno passato a visto ospiti  124 produttori provenienti da tutta Italia, con oltre 600 vini disponibili per la degustazione, con sede in  Santa Maria della Scala, complesso monumentale ubicato nel cuore della città di Siena, sulla sommità della collina che ospita la cattedrale. La particolare posizione ne ha determinato anche la straordinaria conformazione, su vari livelli.

Il museo ospita una collezione di opere d'arte, manufatti e altri oggetti legati alla storia dell'ospedale e della città di Siena.

Fuori Wine&Siena 2024

Quest’anno, la bellezza della nona edizione di Wine&Siena si manifesta anche nelle vie della città!

L’entusiasmo del vino e la prelibatezza del cibo si fondono con la convivialità dei locali senesi, abbracciando non solo l’arte e la storia, ma soprattutto la cultura di questa città unica.

Grazie alla preziosa collaborazione con l’Università di Siena, nasceranno autentici salotti letterari che ci immergeranno nella storia affascinante di come il magnetismo del vino si sia intrecciato con l’identità di questa affascinante località

Vi riportiamo il sito ufficiale dove trovare numerose altre informazioni, oltre il programma in via di aggiornamento.

Fonte: wineandsiena

https://wineandsiena.com/


Data pubblicazione: 13/01/2024


olio extra vergine di oliva biologico