Eurochocolate 2016  Benvenuti nell’era dello sharing chocolate!  Perugia dal 14 al 23 ottobre: sì, ma… #ConChi? 

Eurochocolate 2016 Benvenuti nell’era dello sharing chocolate!

Perugia dal 14 al 23 ottobre: sì, ma… #ConChi? 

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Perugia --- Alimentare | Fiere Saloni | Cibo e gusto --- il: 07/10/2016


Lo sharing chocolate è la nuova era del cioccolato. Perché il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno. A ognuno la libertà di scegliere  #ConChi?
 #ConChi? è il claim scelto per l'edizione 2016 e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato. L'invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita,  immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e, attraverso i social network, appunto condividerli con amici e followers.
Tanti e spettacolari gli eventi a tema che arricchiscono la kermesse: sopra tutte l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili. Grande novità di quest'anno, i De Bondt - cioccolato originale: il laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt che inaugurerà proprio in occasione di Eurochocolate e sarà visitabile in anteprima.
Tutti i giorni dalle 9 alle 20 | Sabato dalle 9 alle 23 Chocolate Show, il più grande e assortito emporio del cioccolato, con oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.
Immancabile, anche in questa edizione, l'appuntamento con le Sculture di Cioccolato.  Nel centro storico di Perugia,domenica 16 ottobre, dalle 10  alle 18 sarà possibile assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d'arte.
Tra le diverse proposte, si confermano anche quest’anno gli spazi dedicati al Gluten Free e Vegan Chocolate, con un’ampia scelta di prodotti biologici e senza glutine; immancabile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove i visitatori troveranno un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. Nella suggestiva sala Cannoniera della Rocca Paolina sarà, inoltre, possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area Internazionale, una raffinata selezione per palati più esigenti con firme provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.
Degustazioni & cooking show
Molteplici le attività promosse in collaborazione con Conpait, previste al Centro Camerale G. Alessi. Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale dove troverete anche il calendario data per data, come i numerosi appuntamenti per i bambini e le scuole.
Eurochocolate World | Rocca Paolina, Sala Caminetto e Sala Ex-Museo | Da Lunedì a Venerdì | Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Sabato e Domenica | Dalle 10 alle 19 e tutta un altra serie di appuntamenti eventi e degustazioni li troverete elencati nel sito ufficiale sotto indicato
La ChocoCard premia i golosi  
Torna anche quest’anno la ChocoCard, l'irrinunciabile carta servizi di Eurochocolate acquistabile al costo di 6 euro, con la quale si ha diritto a golosi omaggi e sconti sull'acquisto di prodotti negli stand della manifestazione o negli esercizi pubblici della città aderenti all'iniziativa. Il ChocoSelfie, selfie stick con una tavoletta di cioccolato da 100 grammi firmato Costruttori di Dolcezze, è il simbolo dell'edizione 2016 e uno dei 10 golosi omaggi ChocoCard da ritirare durante l'evento. I possessori della carta servizi potranno ricevere anche una Boule Lindor Latte, una calda cioccolata Ciobar, un omaggio Amor&Wafer Pernigotti, una tazza della speciale Whittington Tea al gusto cacao di Eraclea, assaggio del prestigioso cioccolato Domori, una Sfoglia Nera Classica di Majani, due confezioni di caramelle Ricola, una degustazione di yogurt colato Fage Total con topping a scelta e una moneta di cioccolato da ritirare presso il Chocostore in piazza IV Novembre.  
La ChocoCard, inoltre, dà diritto a diversi sconti e promozioni. 
Acquistando la carta servizi, si potrà partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016 che mette in palio quest’anno ben 110 premi! Il più fortunato vincerà una Automobile Ford Ka+ 1.2 70cv 5 porte, l’ultima nata in casa Ford, gentilmente offerta da Bacci Group Perugia, concessionario Ford per l'Umbria.
Social Eurochocolate
#ConChi? | Piazza  IV Novembre | Tutti i giorni dalle 9 alle 20. Sabato ore 9-23
Uno scatto da record accanto all'unico Selfie Stick al mondo lungo 7 metri che sorregge una maxi tavoletta  di 6.000 chili di cioccolato fondente firmata Icam. E poi, condividendela su Facebook scrivendo #conchi?, l'autore della foto riceverà subito un goloso omaggio. Nel weekend, con gli esperti di Manfrotto selfie ad alta tecnologia per scatti da vero professionisti. 
#Chocoselfie Tweet 
Un bel sorriso, uno scatto e un tweet usando #chocoselfie. Le foto scattate e condivise dal palco saranno messe in diretta da Eurochocolate
Chatta su Telegram con @Eurochocolatebot
@Eurochocolatebot è l'assistente personale di ogni goloso ad #Eurochocolate. Sarà una ottima guida per scoprire tutti gli eventi, le promozioni e i punti di interesse.
Si selfie chi può
Basta un ChocoSelfie inviato su Telegram a @Eurochocolatebot per entrare a far parte del Wall of Chocolate Fame #conchi?, l'album ufficiale dei selfie di Eurochocolate 2016.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con Picandshare.
JStudio, invece, curerà la realizzazione di un video a 360° di Eurochocolate.
Choco Instagramers
Appello a tutti gli instagramers: condividete la vostra Instragram Choco Story con @Eurochocolate e ritirate un dolce assaggio sul palco.
Fashion Choc
Per avere un ricordo indelebile della partecipazione a Eurochocolate, è possibile stampare la propria foto #conchi? su t-shirt e shopper. In collaborazione con Sestabase.
#conPavesiniCACAO | Martedì 18 ottobre | Centro Camerale G. Alessi | Ore 16
Di condividere la propria ricetta a base di Pavesini al cacao ha il contest Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO a foodblogger e aspiranti foodblogger,  le cui ricette, fotografate e condivise, saranno votate da una giuria d’eccezione. Inoltre, il pubblico potrà scattare divertenti selfie accanto all’originale sidecar e gustare gratuitamente i nuovi Pavesini al Cacao per scoprire che… per sentirsi leggeri, niente è come Pavesini.
La fotografia si fa dolce:  con Manfrotto per condividere l'arte del cioccolato | Selfie e Work Chock
Manfrotto si fa protagonista dell’era dello sharing chocolate, consentendo a tutti i golosi di condividere il proprio scatto insieme al Maxi SelfieStick e alla sua tavoletta di cioccolato da 6.000 kg, di piazza IV Novembre.
A Eurochocolate 2016 si rinnova anche l'appuntamento con Cioccolata con l'Autore, tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo i loro lavori letterari, serviti insieme ad aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda in tazza Eraclea.  L'appuntamento è alla Loggia dei Lanari, in piazza Matteotti, tutti ore alle 18; la presentazione degli autori è a cura di Piacere Magazine. Durante gli appuntamenti verrà offerta cioccolata in tazza Eraclea.
Anche quest'anno torna, infine, l'appuntamento con Il Cioccolato ti mette in moto, il motoraduno Torgiano Perugia, organizzato dal Motoclub Perugia in collaborazione con Eurochocolate, Comune di Torgiano e  Casa del Cioccolato Perugina. Il raduno è previsto per il 22 e il 23 ottobre.
Continuate a seguirci e a condividere la vostra passione per il Cibo degli Dèi su:
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate
 
Ufficio Stampa Eurochocolate
http://www.eurochocolate.com

Fonte: Ufficio Stampa Eurochocolate

http://www.eurochocolate.com


Data pubblicazione: 07/10/2016


olio extra vergine di oliva biologico