Google Shopping uno strumento utile per ecommerce di ogni dimensione Come far emergere piccole realtà  nel mercato globale

Google Shopping uno strumento utile per ecommerce di ogni dimensione

Come far emergere piccole realtà nel mercato globale

Europa | Italia | Toscana | Arezzo | Valdarno | Montevarchi --- Affari | Commercio | Internet --- il: 01/10/2016


Le mutazioni sociali di questo secolo sono spesso più veloci della capacità di prenderne coscienza, atto, conoscenza, e capacità di interazione.
Di fatto i grandi centri commerciali stanno entrando in crisi, mentre internet offre strumenti incredibili per essere presenti sul mercato a piccole realtà, che meno di 10 anni fa venivano date per spacciate.

Il tessuto produttivo italiano fatto di piccole grandi eccellenze non può non guardare all'incremento esponenziale del commercio on-line e agli strumenti che la rete mette a disposizione.

Per le piccole e medie aziende che fanno produzione di eccellenza è oramai imprescindibile dotarsi si un ecommerce, strumento che consente di abbassare i costi di commercializzazione e distribuzione dei prodotti, raggiungendo mercati in tutto il mondo; per il commercio on-line; i costi di produzione di un ecommerce base sono oggi sotto i 1000€.

GOOGLE SHOPPING offre una piattaforma straordinaria per aiutare queste aziende a sviluppare i propri mercati di commercio elettronico;

L'impostazioni di queste campagne, hanno requisti elevanti per essere accettate da google, per tanto hanno costi di attivazione decisamente più elevati, rispetto a altre campagne di pubblicità on-line, ma i vantaggi sono netti e i risultati più che tangibili.

Le campagne GOOGLE SHOPPING espressamente dedicate a piattaforme ecommerce, come ho accennato le regole di attivazione sono decisamente più rigide delle campagne tradizionali:
è obbligatorio un certificato ufficiale con pagine HTTPS, specie per l'aria riservata dei clienti. Sul sito web devono essere indicati espressamente i dati del proprietario del sito web con i contatti, il contenuto del sito web deve essere caricato in un file chiamato FEED, appositamente configurato perché GOOGLE SHOPPING sia in grado di utilizzarlo per approntare la campagna.

Questo fa si che i concorrenti delle aste per il payperclick siano decisamente inferiori, rispetto le campagne tradizionali, riducendo significativamente il costo dei singoli click; in oltre la campagna offre la visualizzazione del prodotto, con relativo prezzo, in un area dedicata da google agli acquisti on line

Questo vuol dire che probabilmente chi cliccherà sull'annuncio sarà più interessato all'acquisto di quel prodotto, rendendo la conversione più probabile.

Facciamo un esempio recentemente realizzato: L'Oliviera Sant'Angelo , Frantoio artigianale in provincia di Siena, è una realtà che produce una qualità pregiatissima di olio extra vergine di oliva, con certificazioni DOP, BIOLOGICO etc.. decide di espandere il suo mercato on-line; una volta approntato il sito web come richiesto dalle regole di Google, produce il suo FEED dei prodotti da esporre su GOOGLE SHOPPING e attiva la campagna stabilendo i budget da investire.

L'utente che cercherà olio extra vergine di oliva, su google, avrà suggerito dei prodotti dell'Oliviera Sant'Angelo, come nelle foto, con immagine del prodotto, specifica e prezzo; è chiaro che se l'utente sta cercando un sapone aromatizzato all'olio extra vergine di oliva, o la storia dell'olio di oliva, non cliccherà sull'immagine, ma solo chi sta cercando di acquistare un prodotto simile procederà con la visita della scheda prodotto dove acquistare direttamente on-line.

Essendo L'Oliviera Sant'Angelo una azienda basata sulla qualità più che sulla quantità, è estremamente importante intercettare utenti che sono realmente interessati all'acquisto, quale miglior strumento di GOOGLE SHOPPING?!

Campagna Google Shopping, Sito web e e-commerce creati da “bitit”

http://www.olivierasantangelo.it

Fonte: http://www.bitit.it

http://www.bitit.it


Data pubblicazione: 01/10/2016


olio extra vergine di oliva biologico