Todi Festival lancia la call Teatroxcasa Candida la tua casa per ospitare uno spettacolo del Festival!

Todi Festival lancia la call Teatroxcasa

Candida la tua casa per ospitare uno spettacolo del Festival!

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Perugia --- Arte | Spettacolo | Esibizioni --- il: 29/06/2016


Teatroxcasa è un format che arriva per la prima volta a Todi in occasione della trentesima edizione di Todi Festival, dal 27 Agosto al 4 Settembre 2016, quasi a trovare un’analogia artistica tra il gradevole calore domestico e la suggestiva magia del Teatro.

Innovativa piattaforma che permette l’incontro tra case ospitali e spettacoli flessibili e di qualità, Teatroxcasa si propone come un sistema spontaneo e diffuso di circuitazione della cultura, di aperitivi privati, di socialità, condivisione e accoglienza.

Si parte infatti dal presupposto che il teatro si può fare ovunque ci sia un pubblico e che ogni casa può, per un paio d’ore, trasformare il proprio salotto, taverna, garage, terrazzo o giardino in un palcoscenico ideale!

Teatroxcasa è gratuito, non ci sono costi per la casa e la sostenibilità dell’evento e quindi il compenso degli artisti sono garantiti dalla libera offerta dei partecipanti.

La call è rivolta a tutti i cittadini tuderti che vogliano candidare la propria casa a palcoscenico domestico del Todi Festival.

Aderire all’iniziativa è semplice: basta inviare un’e-mail a segreteria@todifestival.it entro il prossimo 10 Luglio, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Entro il 15 luglio gli interessati saranno contattati per approfondire le singole candidature.

Le esigenze sono limitate alla disponibilità di uno spazio sufficientemente grande da accogliere un numero minimo di 25 persone, mentre il limite massimo di pubblico è legato all’effettiva capienza della location proposta. Non c’è quindi bisogno di grandi superfici: ad esempio, una stanza di 25/30 metri quadrati, anche se arredata, ha lo spazio sufficiente per ricavare un palco di 3X3 metri e una platea da 25 posti.

E’ bene inoltre precisare che non si tratta di un evento pubblico. Chi presta la propria casa può infatti decidere se gestire l’evento personalmente e invitare solo i propri amici, oppure pubblicarlo su Teatroxcasa e ospitare anche un pubblico esterno alla propria cerchia.

Cosa aspetti? Festeggia anche tu la trentesima edizione di Todi Festival e trasforma la tua casa in un palcoscenico con Teatroxcasa!

Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi

http://www.todifestival.it/


Data pubblicazione: 29/06/2016


olio extra vergine di oliva biologico