GLUTEN FREE FEST SBARCA AD EXPO MILANO 2015! FIRMERÀ 2 POSTAZIONI STREET FOOD CON IL PATROCINIO DI AIC

GLUTEN FREE FEST SBARCA AD EXPO MILANO 2015!

FIRMERÀ 2 POSTAZIONI STREET FOOD CON IL PATROCINIO DI AIC

Europa | Italia | Lombardia | Milano | | Milano --- Alimentare | Fiere Saloni | Evento --- il: 12/05/2015


L’Agenzia Sedicieventi con il marchio Gluten Free Fest, primo festival nazionale dedicato al senza glutine che si svolge da 3 anni a Perugia, si è aggiudicata due postazioni street food a Expo Milano 2015, in programma dal 1° Maggio al 31 Ottobre. Il concept progettuale del Festival del senza glutine è, infatti, stato scelto da Expo Milano 2015 per proporre al pubblico internazionale dell’Esposizione Universale e in particolare a chi soffre di celiachia un format ristorativo gluten free che preveda, oltre ad una parte dedicata alla vendita, anche corner promozionali per sensibilizzare il pubblico sulla tematica.
 
La presenza Gluten Free ad Expo è patrocinata da AIC Nazionale, l'Associazione Italiana Celiachia che fin dalla prima edizione è partner dell'evento perugino.
 
«Si tratta di un bel riconoscimento per l'importante lavoro di sensibilizzazione sul tema della celiachia, svolto dal Gluten Free Fest in questi anni», commenta Elisabetta Tosi, Presidente di AIC Nazionale. «Un evento di portata mondiale come Expo - sottolinea - non poteva non tenere in considerazione questa malattia autoimmune permanente che colpisce una persona su 100: nel 2050 gli abitanti del Pianeta saranno 9 miliardi, l’1% dovrà nutrirsi senza glutine, si tratta di 90 milioni di persone. Durante Expo, l’impegno di AIC sarà quello di sensibilizzare sulla celiachia l’opinione pubblica e i media, diffondendo informazioni utili e corrette e dando vita a iniziative che possano avvicinare e interessare persone celiache e non.
Con questi obiettivi, organizzeremo la Settimana della celiachia, che si svolgerà dal 16 al 22 maggio: www.settimanadellaceliachia.it».
 
Le postazioni street food, realizzate dal leader nazionale dei food truck Resti  Spa, e posizionate in due luoghi strategici presso gli ingressi Est e Ovest, proporranno un'offerta specifica per il pubblico celiaco, che potrà essere apprezzata anche da chi non deve rinunciare al glutine. Per l'intera durata dell'Esposizione, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, i turisti potranno assaporare, fra l'altro, panini e piadine farciti con affettati gluten free e dissetarsi con bevande, tutto rigorosamente senza glutine.
L’ampia gamma di affettati e le altrettanto gustose alternative costituite dai wűrstel e dalla porchetta, sono forniti dal Salumificio F.lli Beretta, Sponsor Ufficiale Salumi per Expo Milano 2015.
L’azienda produce con passione da oltre 200 anni i più nobili salumi della tradizione italiana ed  offre anche un’ampia gamma di scelta specifica per chi è sensibile al  glutine
 
Ideato e organizzato dall'Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di AIC Nazionale, il Festival del senza glutine ha come obiettivo proprio quello di accrescere l'attenzione sul tema della celiachia. Un obiettivo raggiunto, a giudicare dal crescente consenso dei visitatori: ben 15.000 persone hanno partecipato, lo scorso anno a Gluten Free Fest, un successo che la kermesse si prepara a bissare. Tutti sono invitati a partecipare all'edizione 2015 della manifestazione che si svolgerà dal 29 Maggio al 2 Giugno nell'area verde di Pian di Massiano, a Perugia.

Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi

http://www.glutenfreefest.it/


Data pubblicazione: 12/05/2015


olio extra vergine di oliva biologico